martedì 10 maggio 2016

Le immatricolazioni di auto elettriche negli Stati Uniti ad Aprile

Prendiamo i dati forniti dal sito internet della EDTA, l'Associazione statunitense dei veicoli elettrici, relativi alle immatricolazioni delle auto elettriche e ibride statunitensi, per delineare i nostri grafici come solitamente facciamo ogni mese. Ancora positivo è il numero delle auto elettriche/ibride immatricolate negli Stati Uniti, particolarmente felici percentualmente sono le auto a percorrenza estesa che continuano a crescere significativamente di mese in mese.
 Nei primi quattro mesi è ancora in crescita il rapporto tra le auto elettriche e ibride e le auto ad alimentazione tradizionale passando da 2,6% a 2,7%. Ricordiamo che la percentuale italiana. Abbiamo visto qualche giorno fa che la percentuale italiana e dell'1,6%.

I nostri grafici

Ricordiamo che negli USA si usa una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico ad uno di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Febbraio secondo le categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche a percorrenza estesa e le auto ibride.

Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche secondo gli anni solari a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.

 Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA ad Aprile 2016:

  29.988 auto ibride (HEV)
.
 
   6.266 auto a percorrenza estesa (EREV)

 
 
5.378 auto elettriche pure a batteria (BEV)


 
 per un totale, relativamente al mese di Aprile, di 40.641 auto elettriche tra EREV e BEV


 
 
La progressione mensile dal Gennaio 2010 fa sì che si siano raggiunte le 2.855.257 unità immatricolate.



Cresce anche l'introduzione delle auto elettriche/ibride toccando il 2,60 % su 5.387.804 auto immatricolate nei primi 4 mesi del 2016




MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento:

Posta un commento