mercoledì 12 agosto 2015

Le immatricolazioni di auto elettriche negli Stati Uniti a Luglio

Sono in aumento le immatricolazioni delle auto elettriche/ibride in rapporto alle auto tradizionali negli Stati Uniti secondo i dati pubblicati dall'Associazione dei veicoli elettrici statunitense. Si sale relativamente poco ma si sale, raggiungendo la percentuale del 3,02 % cifra molto più alta rispetto a quanto avviene in Italia dove l'introduzione è dell' 1,6 %.
I dati statunitensi ci servono per sviluppare i nostri grafici.

Ricordiamo che negli USA si usa una classificazione ben precisa in base alle caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici suddividendo le auto che hanno un motore elettrico di trazione da quelle che abbinano un motore termico ad uno di supporto parziale o alternativo. Ecco i dati ufficiali relativi al mese di Aprile secondo le categorie ben precise: le auto elettriche pure, le elettriche a percorrenza estesa e le auto ibride.

I nostri grafici

Seguono qui i nostri grafici esplicativi suddivisi per categorie delle auto elettriche a loro volta suddivise per anno solare a partire dal 2010 fino ad oggi considerando le immatricolazioni mensili.

 Sono state vendute e quindi immatricolate negli USA a Luglio 2015:

 35.666 auto ibride (HEV)
 
 
 3.836 auto a percorrenza estesa (EREV)

 
  5.143 auto elettriche pure a batteria (BEV)

 
per un totale, relativamente al mese di Giugno, di  44.645 auto elettriche tra EREV e BEV

 
La progressione mensile dal gennaio 2010 che fa sì che  si siano superati 2 milioni e mezzo di veicoli elettrici e ibridi negli USA. La cifra esatta è 2.50303.




MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento:

Posta un commento