giovedì 15 aprile 2010
Partono oggi gli incentivi per gli scooter elettrici. Quali scooter?
Con questo post di sabato 20 marzo 2010 intitolato 1.500 euro per gli scooter elettrici, ibridi annunciai che il Governo aveva dato il via libera ai decreti attuativi per usufruire degli incentivi a chi acquista scooter elettrici e ibridi. Lo stanziamento è di 12 milioni di euro, lo sconto è pari al 20% del prezzo di listino sino a un massimo di 1.500 euro . Da oggi è attivo.
Ma esiste un problema.
Quale scooter elettrico comprare?
Se fino a pochi anni fa i modelli e i produttori importatori erano numerosi oggi sembra che non vi sia quasi più nulla nelle vetrine dei concessionari/venditori da esporre.
Ricevo continuamente numerose telefonate da parte di possibili acquirenti che mi chiedono informazione sugli scooter elettrici, ma l'unica cosa che posso fare è informarli sulle questioni generali che riguardano le batterie, l'uso, le prestazioni, le procedure per usufruire degli incentivi mentre non sono in gradi di dire nulla sulle marche e sui modelli presenti nel mercato.
Detto questo invito gli importatori, produttori, distributori di scooter elettrici a scrivermi in privato mail per aggiornarmi sulla situazione attuale.
Nota: le informazioni inserite negli spazi dei commenti saranno da noi considerate pubblicità su specifici prodotti e aziende e quindi saranno cancellate.
.
Sarebbe già un incentivo vedere qualche punto di ricarica (= banale presa 230V)
RispondiEliminaA Forlì non ne ho trovati.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaMa la Piaggio non aveva presentato l'MP3 ibrido?
RispondiEliminainfatti c'è ma è ibrido, non tutto-elettrico.
RispondiEliminaCiao a tutti.
RispondiEliminaIo sono il titolare di un'azienda che importa e commercializza scooter elettrici. Siamo di Verona. Anche noi ci accorgiamo che ci sono sempre meno ditte che si occupano di questo settore. Francamente gradiremmo accadesso il contrario perchè non pensiamo alle altre aziende del settori come concorrenti (il mercato è ancora completamente privo di mezzi), ma al contrario dei compagni di strada assieme ai quali diffondere un nuovo concetto di mobilità.
Se credete potete contattarmi. Vorrei scrivere in privato a Massimo de Carlo ma non trovo il suyo indirizzo e-mail...
RENZO GASPARELLA
renzo@ecostrada.com
Ringrazio per il commento. Il mio indirizzo è maxmacs3000@yahoo.it
RispondiEliminaA presto sentirci.