Serve per verificare se l'argomento che ci incuriosisce sta aumentando in termini di numero di ricerche effettuate o comunque subisce delle variazione.
Effettuiamo la ricerca con "electric car". Questo è il risultato:
Notiamo un picco rilevante a metà del 2008 in concomitanza del costo del petrolio salito in breve tempo dagli 80 dollari al barile a quasi 140 dollari. Da allora ad oggi vediamo dei rapidi sussulti ma possiamo considerare l'interesse piuttosto stabile.
Inoltre è possibile apprendere in quale nazione è più frequente la ricerca:
Notare che l'Italia non compare tra i primi dieci.
Proviamo a inserire "auto elettriche":
Una sorpresa. La città con il più alto numero di ricerche è Salerno seguita da Firenze, Verona, Brescia, Bologna, Ancona, Padova, Milano, Genova e Augusta.
.
Nessuna sorpresa sul diagramma "Salerno"!!
RispondiEliminaAnzi (!) una sola (la solita e sempiterna) conferma:
quando i cittadini sono informati e sensibilizzati al rispetto dell'ambiente, quando vedono in giro tanti VECTRIX (Salerno dava incentivi comunali e ne sono stati venduti tanti e quando lo provi...difficele tornare alle stufe a benzina...) e quando ci sono iniziative POLITICHE ad una gestione dell'ambiente consapevole (questa è la vera emergenza LO SCEMPIO AMBIENTALE)allora i cittadini PARTECIPANO si interessano e cercano alternative sostenibili allo stato comatoso di questa italia (minuscola) e della gran parte degli italioti e del loro nulla cerebrale.
Viva Salerno e viva chi fa informazione per diffondere la mobilità elettrica!
Grazie!
Al sesto posto Ancona ????
RispondiEliminaMa chi lo avrebbe mai detto !!!Forse grazie ai filobus di Ancona ?