Il governo francese investirà 400 milioni di euro in 4 anni per favorire e sviluppare l'auto ecologica. Lo ha annunciato oggi il presidente Nicolas Sarkozy in occasione della sua visita al salone dell'auto di Parigi. "La Francia si impegna fin d'adesso a un vasto piano di ricerca e di sostegno ai veicoli che hanno il più debole livello possibile di emissione di CO2, che si tratti di veicoli interamente elettrici o veicoli ibridi ricaricabili", ha detto Sarkozy. "Mobiliteremo, ha aggiunto, oltre 400 milioni di finanziamento pubblico nel corso dei prossimi 4 anni, esclusivamente per la ricerca e lo sviluppo di questi veicoli". "Questi crediti, ha precisato, sono già disponibili". Poco prima dell'intervento di Sarkozy, Renault e EdF hanno annunciato, sempre dal "Mondial de l'auto", un accordo per lo sviluppo di auto elettriche "su larga scala" e a "zero emissioni".
Fonte: swissinfo.ch
.
Ma che fine ha fatto il kart?
RispondiEliminaVerranno a girare alla pista di Siena? nessuno dà più notizie!!
Nel 2008 è entrato ufficialmente nelle gare(così diceva riccardo falci).....che risultati ufficiali stà dando?
Le batterie come si comportano? perchè non ne parlate più??
Grazie mille per l impegno che ci mettete
Il campionato di veicoli elettrosolari sembra essersi fermato al 2007.
RispondiEliminama....riccardo falci parlava nel video du youtube dell integrazione degli elettrici nel csmpionato a benzina...ho mi sbaglio??
RispondiEliminaComunque sia....si può sapere se e quando gira a siena? Sono curioso di vedere il kart!!
Riccardo falci non risponde ell e-mail,sono sicuro che ha di meglio da fare ma avrei immenso piacere di vedere girare il kart....