giovedì 25 settembre 2008

Anche la Cina installa colonnine di ricarica per veicoli elettrici

Secondo un articolo del Cina Business Journal del 17 Settembre, la State Grid Corporation, la più grande azienda di distribuzione di energia elettrica della ha deciso di accelerare la costruzione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici a Pechino, Shanghai e Tianjin entro il 2010 . Il primo lotto pilota di stazioni di ricarica non serviranno solo a ricaricare autobus elettrici, ma saranno disponibile anche per auto elettriche che comporranno la grande parte del futuro mercato. Il costo di costruzione di una stazione di ricarica è stimato tra 250.000 yuan ( 36.550 dollari USA) e 300.000 yuan (43.860 $).

Fonte : Cina Business Journal

.

6 commenti:

  1. Eh purtroppo in Italia si continua ha dare incentivi per le solite auto o veicoli a combustibile, invece bisognerebbe dare solamente gli incentivi solo alle auto o veicoli elettrici. dunque ripeto bisogna eliminare gli incenti per le solite auto o veicoli a combustibile. eh bisogna invece dare tutti gli incentivi per le auto o veicoli elettrici ed anche per gli impianti fotovoltaici o eolici che dovranno fare funzionare queste auto o veicoli elettrici.

    RispondiElimina
  2. Volevo chiederle se conosce il riscaldamento elettrico per irraggiamento CADIF e un suo parere al riguardo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Rocco.
    Potresti darmi altre informazioni al riguardo. Mi occupo di riscaldamento ad irraggiamento a bassa temperatura. Ma questo sistema mi sembra di non conoscerlo.

    RispondiElimina
  4. Luca-ilgiusto, prima o poi ci arriveremo... spero.

    Rocco, Silvano, forse è un marchio proprietario che viene dalla contrazione di cal-ore dif-fuso? Metti in un motore di ricerca la parola e viene fuori qualcosa.

    RispondiElimina
  5. @ Silvano
    Che tipo di riscaldamento ad irraggiamento?
    Io avevo chiesto un parere su questo tipo di riscaldamento elettrico perchè il nome del sito mi aveva ispirato la domanda!!!

    RispondiElimina