Ieri abbiamo pubblicato un nuovo report di T&E, Transport & Environment, nel quale si muove una pesante accusa nei confronti delle case costruttrici automotive, cioè l'accusa che l'aumento delle emissioni di CO2 è colpa loro poiché spingono sulle vendite dei SUV frenando le auto elettriche. In sostanza "le case automobilistiche stanno giocando un gioco ad alto rischio che consiste nel procrastinare deliberatamente le vendite di automobili più pulite per massimizzare i profitti innescati dai SUV. Può soddisfare i loro azionisti, ma è una tragedia per il nostro pianeta ... Quando si parla di ambiente, le case automobilistiche fanno solo ciò che la legge dice loro di fare.”
In un precedente report, Life Cycle Analysis of the Climate Impact of ElectricVehicles (Analisi del ciclo di vita dell' Impatto climatico dei veicoli elettrici), la stessa T&T aveva portato cifre, numeri e grafici per provare tali asserzioni. Per brevità e sintesi sono sufficienti due grafici, questi sotto riportati.
Fonte T&E, Transport & Environment
Life Cycle Analysis of the
Climate Impact of Electric
Vehicles
Author: Dr. Maarten Messagie – Vrije Universiteit Brussel - research group
MOBI
Analisi del ciclo di vita del
Impatto climatico di elettrico
veicoli
Autore: Dr. Maarten Messagie - Vrije Universiteit Brussel - gruppo di ricerca
MOBI
.
Nessun commento:
Posta un commento