Nell'automazione industriale è una consuetudine l'utilizzo di inverter ad alta efficienza. Di conseguenza Eaton fa bene ad annunciare enfaticamente che per il settore business eMobility ha sviluppato inverter compatti e potenti per l'industria automobilistica in grado di aumentare la percorrenza, e non solo, dei veicoli elettrici. Ricordiamo che nel migliore delle situazioni a regime costante il motore termico ha una efficienza massimi del 35% che scende notevolmente in città specie negli stop&go addirittura sotto il 10% ciò significando che solo il 10% dell'energia del carburante viene utilizzata per la trazione della macchina mente il 90% viene disperso e sprecato in calore, attrito, quindi rumore..
Il settore specifico EMobility relativo al business dei veicoli elettrici di Eaton, la multinazionale statunitense con sede a Dublino in Irlanda, ha sviluppato una nuova linea di inverter ad alta densità per veicoli elettrici adattati a un'ampia gamma di requisiti e applicazioni dei clienti, per gestire la potenza e la coppia.
Gli inverter, che saranno testati da una importante casa automobilistica nel primo trimestre 2019 hanno una potenza di 35 kW per litro (nuova metodologia di misurazione) e un'efficienza operativa del 98%. La densità di enrgia, unita all'alta potenza dell'inverter e il design compatto e leggero aiutano a massimizzare la massa trasportata, occupando allo stesso tempo il minimo spazio nel veicolo.
Foto: Inverter 150 kW da Business Wire
Nessun commento:
Posta un commento