Toray Industries, Inc. è una multinazionale con sede in Giappone specializzata in prodotti industriali la cui attività è incentrata sulle tecnologie di sintesi di chimica organica, chimica dei polimeri, e biochimica. Le aree di business iniziali erano fibre e tessuti, così come plastiche e prodotti chimici, ma la società sta diversificato in settori quali quello farmaceutico, prodotti medicali, elettronica, prodotti, alloggi e di ingegneria, così come materiali compositi avanzati.
Detto questo sembra logico (sembra) che Toray Industries Inc. voglia esporre un prototipo di veicolo elettrico realizzato in fibra di carbonio rinforzata con plastica al 42° Tokyo Motor Show 2011, che aprirà al pubblico il 3 dicembre.
Il roadster due posti è stato creato da Gordon Murraun famoso designer che ha progettato varie vetture da corsa di Formula Uno. La Toray Ind. ha speso circa 300 milioni di yen (2,85 milioni di euro) per costruire il prototipo Teewave AR1. Non si sa molto della vettura se non che pesa 850 kg, di cui 240 delle batterie., il motore elettrico è in posizione centrale con una potenza di una cinquantina di kW e una coppia di 180 Nm, trasmissone monomarcia e trazione posteriore.
Le sue concorrenti (per il prezzo o le prestazioni) sono la Lotus Elise, la Tesla Model S piuttosto che la Roadster e Wrightspeed X1 Electric.
-
Nessun commento:
Posta un commento