L'auto elettrica di alta qualità della britannica Morgan dovrà essere messa su strada a gennaio dell'anno prossimo dopo soli sei mesi di sviluppo.
Il progetto Morgan + E utilizza un telaio dell' Aero Supersports come piattaforma per la conversione elettrica, sostituendo l'attuale motore BMW V8 di 4,8 litri e il convenzionale cambio manuale / automatico con una variante di powertrain elettrico da 70 kW (300 Nm) di produzione della Zytek.
La Morgan Motor Company, con sede nel Worcestershire, da 102 anni costruisce auto sportive esclusive che adottano la filosofia tradizionale di fondo ovvero l'auto intesa come divertimento e innovazione. Morgan ha vasta esperienza nello sviluppo del telaio e delle sospensioni cresciuta all'interno del proprio reparto di progettazione e nella capacità di produzione di casa.
Zytek Automotive con sede a Lichfield, una piccola cittadina a 110 km a nord ovest di Londra, progetta, sviluppa e produce una gamma di sistemi di trazione elettrica per una varietà di produttori di veicoli a trazione elettrica.
La Morgan nello stabilimento di Birmingham produce le strutture dello chassis utilizzando lamiera di alluminio piegata con una esperienza di oltre 12 anni.
Zytek Automotive con sede a Lichfield, una piccola cittadina a 110 km a nord ovest di Londra, progetta, sviluppa e produce una gamma di sistemi di trazione elettrica per una varietà di produttori di veicoli a trazione elettrica.
La Morgan nello stabilimento di Birmingham produce le strutture dello chassis utilizzando lamiera di alluminio piegata con una esperienza di oltre 12 anni.
Attraverso il programma di veicoli di nicchia TSB sostenuto con una sovvenzione di 100.000 sterline è stato assegnato al consorzio Morgan per la ricerca collaborativa lo sviluppo l'elettrico Morgan + E.
Il programma è iniziato nel mese di luglio e sarà completato entro il gennaio 2012 con due veicoli elettrici mentre un altro verrà utilizzato come veicolo dimostrativo.
Il programma è iniziato nel mese di luglio e sarà completato entro il gennaio 2012 con due veicoli elettrici mentre un altro verrà utilizzato come veicolo dimostrativo.
Utilizzerà batterie agli ioni di litio.
-
-
Se il concorrente è la Tesla speravo in qualcosa di più potente!
RispondiEliminaPercorrenza stimata?
Ciao
Per me le "fun car" sono perfette per l'elettrico in quanto l'alto costo e le basse percorrenze (chi va in vacanza con un'Elise?) non sono un grosso problema per chi le compra.
RispondiEliminaEnzo Ceroni
http://groups.google.it/group/hainz?hl=it
http://www.automotivespace.it/