Un nuovo rapporto Pike Research prevede che le vendite di autocarri medi e pesanti ibridi supererà le 100.000 unità l'anno entro il 2017.
Punto. Niente da aggiungere.
Ma chi è questo istituto di ricerca Pike Research?
Pike Research ha come scopo quello di fornire approfondite, indipendenti e imparziali ricerche di mercato a livello globale che riguardano le tecnologie pulite. Analisi che producono consigli per aiutare le aziende di tecnologie pulite, gli investitori, le agenzie governative a navigare attraverso le complessità del business e creare strategie adatte per il loro successo futuro. I settori che si interessa di seguire sono quelli 'intelligenti': Smart Energy, Smart Grid,Smart Transportation, Smart Industry, Smart Building, Insomma l'energia, la rete, i trasporti, l'industria gli edifici 'fessi' non gli interessano.
Per quanto riguarda il settore del Trasporto Intelligente Pike segue sia la branca dei veicoli ibridi (PHEV) che quelli all-electric a batteria ricaricabili a rete plug-in (BEV). Veicoli intesi come auto e camion. Tecnologie quali batterie e apparecchiature e infrastrutture di ricarica. Il servizio esamina i principali settori del sistema EV, nonché le politiche, i fattori normativi di guida, della domanda dei consumatori e la flotta di veicoli elettrici.
Dicevamo del rapporto di P.R. Ebbene, il mercato dei veicoli ha subito cambiamenti sismici negli ultimi anni, i prezzi del carburante sono aumentati, i produttori di veicoli industriali hanno risposto espandendo la propria offerta di sistemi di trasmissione alternativi per ridurre le emissioni e il consumo di carburante dai camion.
Il rapporto fornisce una valutazione completa delle diverse trasmissioni, le tecnologie delle batterie, e fattori chiave di crescita del mercato.
La sfida principale che affronta il mercato dei mezzi ibridi rimane il costo del sistema mentre il costo di funzionamento di un veicolo diesel è significativamente superiore a quello delle altre tipologie di trazione, 0,72 dollari /miglio contro vs 0,60/miglio per i camion ibridi e 0,22/miglia per i camion BEV. L'analisi Pike Research indica che il costo di acquisto più alto e il basso costo del gasolio in alcuni mercati porta inevitabilmente all'impossibilità di recuperare i costi incrementali per il sistema di trazione elettrica nella loro vita. Di conseguenza, incentivi statali e le emissioni o regolamenti consumi continueranno a svolgere un ruolo molto importante nel promuovere i camion ibridi plug-in ed elettrici.
Altro punto dell'analisi di Pike Research indica inoltre che la maggior parte HEV, PHEV e camion BEV dovrà passare all'utilizzo delle batterie al litio quando le batterie NiMH raggiungeranno il picco produttivo del 2016.
Il mercato delle batterie a Li-ion dovrebbe raggiungere i 3,6 milioni di kWh a livello globale per gli autocarri medi e pesanti entro il 2017.
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