tag:blogger.com,1999:blog-35172480.post6601007243276975942..comments2024-03-24T08:26:49.647+01:00Comments on MondoElettrico: Golf elettrica Blue-e-motion , concept carMassimo J. De Carlohttp://www.blogger.com/profile/15424442686686328842noreply@blogger.comBlogger10125tag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-11233126637520152372010-05-18T19:51:06.446+02:002010-05-18T19:51:06.446+02:00Sospetti motivati, ma forse una qualche buona inte...Sospetti motivati, ma forse una qualche buona intenzione c'è, non fosse mai per l'accordo della VW con la cinese BYD di cui abbiamo scritto in alcuni post precedenti.Massimo J. De Carlohttps://www.blogger.com/profile/15424442686686328842noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-36592523786440214782010-05-18T13:55:12.052+02:002010-05-18T13:55:12.052+02:00Sarà, io credo solo a quello che posso comprare in...Sarà, io credo solo a quello che posso comprare in concessionaria. Sono abbastanza uso ai proclami delle Case, sto ancora aspettando:<br /><br />-il diesel adiabatico<br />-l'auto a celle a combustibile<br />-l'auto che guida da sola<br />-l'auto con vetri autopulenti<br />-il wankel per tutti<br />-il motore a due tempi per tutti<br />-l'auto a turbina per tutti<br />-i pneumatici gemellati sullo stesso cerchione<br />-ecc ecc<br /><br />Per capire quanto indietro sia la montagna VW, vi segnalo il topolino appena partorito, la Touareg Hybrid, lanciata a un prezzo talmente alto che sembra fatto apposta per evitare che qualcuno la compri. Di fatto, gli unici a capirci qualcosa di ibrido sono i giapponesi, e IMHO, se non domini la tecnologia ibrida, non potrai mai fare una buona elettrica.<br /><br />Occhio che queste sono solo manovre politiche per dire al governo "dacci soldi". Spero di no, ma potrebbe tranquillamente finire in un bluff come l'idrogeno della BMW.markogtshttps://www.blogger.com/profile/16622784386299619143noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-47620663258246267232010-05-14T23:48:07.490+02:002010-05-14T23:48:07.490+02:00Vantaggio tecnico prestazionale e di costi abissal...Vantaggio tecnico prestazionale e di costi abissale, strameritato. Nissan sa che fra 5 anni avrà un gruppo batteria da oltre 300 km di autonomia che peserà di meno e sarà più compatto.<br /><br />VW sta rincorrendo sperando nella tecnologia cinese...EssentialExcellencehttps://www.blogger.com/profile/06126216649965087804noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-4258530611026640652010-05-14T08:17:44.948+02:002010-05-14T08:17:44.948+02:00Tutta un'altra organizzazione e volontà, nient...Tutta un'altra organizzazione e volontà, niente chiacchiere. R&N stanno lavorando da anni al progetto quindi avranno un vantaggio enorme rispetto agli altri concorrenti.Massimo J. De Carlohttps://www.blogger.com/profile/15424442686686328842noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-68846784449544970312010-05-13T23:37:00.887+02:002010-05-13T23:37:00.887+02:00Renault-Nissan: 4 miliardi
per le auto elettriche
...Renault-Nissan: 4 miliardi<br />per le auto elettriche<br /><br />Il numero uno del gruppo, Carlos Ghosn, ha precisato che "la cifra aumenterà" entro fine 2012, quando produrranno 500mila vetture elettriche all'anno<br /><br />Renault-Nissan ha calcolato a 4 miliardi di euro gli investimenti già realizzati nei primi modelli di vetture elettriche, che saranno lanciati sul mercato a partire da fine anno. Parlando ai giornalisti il numero uno del gruppo, Carlos Ghosn, ha precisato che "la cifra aumenterà" entro fine 2012, quando Renault e Nissan stimano di poter produrre 500mila vetture elettriche all'anno. <br /><br />La prima sarà la 'Leaf', che dovrebbe essere introdotta sui mercati di Giappone e usa a dicembre, dove sono già aperte le prenotazioni, e da quel periodo entro il marzo 2011 in Europa. La 'Leaf', dotata di una batteria a ioni di litio, avrà un'autonomia di 160 km e potrà essere ricaricata in otto ore tramite una semplice presa di corrente o all'80% in mezz'ora utilizzando le stazioni di ricarica apposite. Sarà costruita negli Usa, in un impianto che verrà inaugurato prossimamente nel Tennessee, e nel sito giapponese di Yokosuka, alla periferia di Tokyo.<br /> <br />(13 maggio 2010)EssentialExcellencehttps://www.blogger.com/profile/06126216649965087804noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-47092966931782417542010-05-13T16:17:34.010+02:002010-05-13T16:17:34.010+02:00Silvano, essendo una concept car, probabilmente se...Silvano, essendo una concept car, probabilmente se ci sarà, a Roma, farà la sua bella presenza in uno stand, ferma. Chissà!<br /><br />Mauro, in effetti consuma di più della Saxo, ma il motore è 4 volte più potente (anche troppo).<br />In effetti il riferimento alle emissioni è un po' sibillino.Quelle locali sono zero a prescindere dalla produzione, rinnovabili o meno.Massimo J. De Carlohttps://www.blogger.com/profile/15424442686686328842noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-53499083125669444522010-05-13T14:19:13.308+02:002010-05-13T14:19:13.308+02:00...perché non ci credono, colpevolmente!!!...perché non ci credono, colpevolmente!!!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-54477754651218309462010-05-13T14:00:10.472+02:002010-05-13T14:00:10.472+02:00SQUALLIDO!!
-
Non è stato dichiarato ne' il pe...SQUALLIDO!!<br />-<br />Non è stato dichiarato ne' il peso né il consumo che peraltro lo si deduce dalla capacità della batteria....<br /><br /><b>Consuma il 50% in più della vecchia Saxo elettrica!!!!</b><br /><br />Infine se ne escono con la solita frase (pietosa) <br />"Emissioni di CO2 utilizzando elettricità prodotta da fonti rinnovabili Quantità trascurabile"<br /><br />(Come se in germania non si usasse il carbome per produrre buona parte dell'energia elettrica.)<br /><br />Sia chiaro che credo nel futuro dell'auto elettrica ma questo sembra essere un modo per screditarla, per dire "guardate, l'abbiamo fatta elettrica ma è comunque insostenibile"Maurohttps://www.blogger.com/profile/15178646567575581292noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-76016549176795883942010-05-13T12:24:59.971+02:002010-05-13T12:24:59.971+02:00Finalmente s'è svegliato un altro pistosauro, ...Finalmente s'è svegliato un altro pistosauro, dieselistosauro spargi PM10 legalizzato dopo un vergognoso e ottuso silenzio pluriennale (ma ha aspettato i soldini del governo federale...). Dopo lei sarà la volta anche di qualcuno che l'ha sempre imitata? Aspetterà forse qualche stimolo... Lo stimolo giusto sarebbe impedire la circolazione urbana di quelli che emettono PM10: questo sarebbe uno stimolo reale.<br /><br />Come dice la efficace comunicazione di chi sta guidando il cambiamento...<br />"Tutti posso costruire un'auto elettrica. Ma chi saprà costruirla davvero per tutti?": non basta fare una Golf... occorre prima recuperare un imbarazzante ritardo.<br /><br />Auguri.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-71429591287496476182010-05-13T09:52:47.404+02:002010-05-13T09:52:47.404+02:00Molto interessante.
Chissà se sarà presente a H2Ro...Molto interessante.<br />Chissà se sarà presente a H2Roma di Novembre ?<br />Potrei farci un giretto.Silvano Roburnoreply@blogger.com