tag:blogger.com,1999:blog-35172480.post116282582239473540..comments2024-03-24T08:26:49.647+01:00Comments on MondoElettrico: La città avvelenata (1)Massimo J. De Carlohttp://www.blogger.com/profile/15424442686686328842noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-1162829286159074512006-11-06T17:08:00.000+01:002006-11-06T17:08:00.000+01:00Alcune considerazioni sull'auto ad aria.Rendimento...Alcune considerazioni sull'auto ad aria.<BR/>Rendimento di un'auto ad aria.<BR/><BR/>- perdita linee per trasporto corrente 7% rendimento 93%<BR/>- compressore ad aria rendimento 60 % <BR/>- motore ad aria rendimento 60 % (a regime, nelle fasi di stop and go è minore).<BR/><BR/>Rendimento di un'auto elettrica.<BR/><BR/>- perdita linee per trasporto corrente 7% rend. 93<BR/>- caricabatterie rend. 89%<BR/>- batterie rend. 90%<BR/>- inverter rend. 90%<BR/><BR/>Motore ad aria? Anche nelle migliori condizioni di utilizzo, cioè a regime, caput!<BR/><BR/>In più: è una bufala. <BR/>Basta leggere Quattroruote. Si ghiaccia il condotto d'uscita dell'aria compressa e si blocca tutto.<BR/>http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=39215.<BR/><BR/>Un mio amico ingegnere ha visitato (insieme ad un funzionario di una banca italiana che voleva investire nel progetto) Guy Negre alla fine dello scorso anno ... da mettersi le mani di capelli.Massimo J. De Carlohttps://www.blogger.com/profile/15424442686686328842noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-35172480.post-1162828258651719432006-11-06T16:50:00.000+01:002006-11-06T16:50:00.000+01:00Riguardo a questo argomento ti invio il mio interv...<A HREF="http://socioweb.blogspot.com/2006/09/lauto-ad-aria-volata-via.html#links" REL="nofollow"><B>Riguardo a questo argomento ti invio il mio intervento</B></A>Anonymousnoreply@blogger.com